Diritto Fallimentare:
- Consulenza in materia di gestione della crisi d’impresa: procedure concorsuali, disciplina fallimentare e prefallimentare, gestione del concordato preventivo e fallimentare, disciplina della Liquidazione Coatta Amministrativa delle società cooperative, delle assicurazioni e delle banche.

Diritto Civile e Commerciale:
- Consulenza in materia societaria: rapporti societari, cessioni e affitti d'azienda, contratti di agenzia, analisi degli investimenti in strumenti finanziari e di borsa.
- Consulenza in materia civile: rapporti di locazione, compravendite, assistenza giudiziale e stragiudiziale nella gestione dei crediti.

Diritto Amministrativo:
Tutela giurisdizionale innanzi al TAR, al Consiglio di Stato e alla Corte dei Conti, in favore di privati ed enti pubblici, in materia di edilizia e urbanistica, di appalti pubblici, concessioni amministrative per l’attività di gioco e scommesse, rapporti di pubblico impiego e responsabilità amministrativa dei dipendenti pubblici.

Esperienze professionali:
- Gli Avv.ti Giuseppe Femìa e Massimo Femìa hanno ricevuto incarichi di docenza nei corsi di formazione dei dipendenti della Regione Lazio (I profili di responsabilità del funzionario pubblico; il procedimento amministrativo e le politiche comunitarie) e sono consulenti legali della Astral spa.
- Entrambi sono membri dal 2005 dell´ACF -Associazione Curatori Fallimentari- e svolgono l´attività di curatori presso il Tribunale Fallimentare di Roma nonché di Commissari Liquidatori, nominati dal Ministero dello Sviluppo Economico.
- L´Avv. Vittoria Femìa ha conseguito il diploma presso la scuola di specializzazione per le professioni legali dell´Università di Tor Vergata di Roma.
- L’Avv. Lorenzo Luca Romeo è specializzato in diritto amministrativo e ha conseguito il Master in “Gestione di impresa” presso la Business School de “Il Sole 24 ore”.
- L’Avv. Lorenzo Luca Romeo è consulente fiduciario della CISAL.

Collaborazioni:
Lo studio si avvale della collaborazione dello studio del commercialista e revisore contabile, dott. Pierpaolo Lollo, del giuslavorista Avv. Paolo Di Candilo, del foro di Roma, e dei penalisti Avv. Nicola Chinappi e Avv. Espedita Rechichi, entrambi del foro di Roma.

Diritto Fallimentare
Diritto Civile
e Commerciale
Diritto Amministrativo